office building

Da 20 anni ogni giorno progettiamo e realizziamo
cucine in acciaio inox e non solo, uniche: come te!

Esperienza, professionalità. passione, competenza:
ecco gli ingredienti dei progetti Steellart

office building

Cucine funzionali, belle, eleganti
e che ti accompagnano negli anni

Lasciati ispirare dai progetti Steellart e dai nuova luce alla tua cucina

office building

Resistenti agli agenti atmosferici e al tempo,
adatte ad ogni spazio e personalizzabili:
ecco ciò che cerchi per la tua cucina da esterno

Acciaio Inox 316 ideale per terrazzi in città, giardini, piscine e per resistere all’aria salmastra

previous arrow
next arrow
office building

Da 20 anni ogni giorno progettiamo e realizziamo cucine in acciaio inox e non solo, uniche: come te!

Esperienza, professionalità. passione, competenza:
ecco gli ingredienti dei progetti Steellart

office building

Cucine funzionali, belle, eleganti
e che ti accompagnano negli anni

Lasciati ispirare dai progetti Steellart e dai nuova luce alla tua cucina

office building

Resistenti agli agenti atmosferici e al tempo,
adatte ad ogni spazio e personalizzabili:
ecco ciò che cerchi per la tua cucina da esterno

Acciaio Inox 316 ideale per terrazzi in città, giardini, piscine e per resistere all’aria salmastra

previous arrow
next arrow
dal 2002

Cucine in Acciaio
a Piacenza

Luce, eleganza, linearità, forza: le cucine in acciaio sono un investimento che regala soddisfazione nel tempo. Perfette per un’attività tanto quanto in un ambiente familiare, che sia moderno o con uno stile classico. Progettiamo insieme quella giusta per te.

About Us

La cucina è il fulcro
del focolare domestico, l’acciaio è il materiale
in cui credo di più

Sono Davide Boaron, titolare e progettista di Steellart: lavoro da oltre 15 anni come interior designer e sono a tua disposizione, che tu sia un Professionista del settore o un cliente privato, o il titolare di un’attività per realizzare cucine e complementi d’arredo creativi, funzionali, personalizzati, unici.

Il mio desiderio è farvi vivere casa, ufficio e attività con amore e calore, forti della sicurezza che qualità e made in Italy possono dare.

Davide Boaron

Appoggiati a me come faresti con un ritrattista nel proprio atelier: concretizzerò una cucina che racconti di te, esaltando le unicità che ti caratterizzano

500+ Our Trusted Client

Servizi

Dal 2002, progettiamo e arrediamo ambienti esclusivi

Idea & Concept
0%
Design
0%
Personalizzazioni
0%
Why Us
Perchè scegliere steellArt

Dal 2002 progettiamo ambienti mixando elementi che possano durare nel tempo

Le parole si perdono nel vento, le cucine e gli arredi Steellart no: rimangono insieme a te per accompagnarti nella vita quotidiana, per sostenerti e ispirarti, darti certezze. Nemmeno la reputazione e l’esperienza volano via: siamo qui per realizzare e far mettere radici ai tuoi sogni, per concretizzare la tua cucina ideale.

Work Process
01

ASCOLTO CLIENTE

Ci conosciamo e facciamo una chiacchierata a tavolino, con un bel caffè, e parliamo del tuo sogno o esigenza. In qualità di interior designer con quindici anni di esperienza ti sosterrò e consiglierò, per trovare la soluzione perfetta e dar voce ai tuoi pensieri

02

PROGETTO

Vedrai un’anteprima, o più anteprime, della tua cucina tramite render e dettagli incredibili: potrai visualizzarla come se fosse già intorno a te e insieme decideremo se procedere o se implementare il progetto

03

AZIONE

Dal progetto all’azione concreta, quella più emozionante e appagante. Non dovrai preoccuparti di nulla: affida a me il tempo e la gestione dei fornitori, per portare a termine la tua meravigliosa cucina in acciaio

Ogni progetto Steellart è unico, come te!

La filosofia made to order ci permette di realizzare esattamente ciò che stai cercando, studiato, pensato e realizzato apposta per te.
Clicca e scopri i progetti che abbiamo curato

Testimonianze
Reviews

I nostri clienti soddisfatti

Diamo voce a chi quotidianamente e da anni vive un progetto Steellart.

Questi sono solo alcuni tra gli attestati di stima che ci danno forza per continuare nel nostro lavoro e che ci riscaldano il cuore.

Le scrivo di nuovo perché ho pubblicato la foto della mio top in un gruppo facebook chiamato “arrediamo e ottimizziamo gli spazi” e ho ricevuto diverse richieste di informazioni circa la ditta che lo ha realizzato. Ho segnalato ovviamente la Steelart spendendo parole di apprezzamento e soddisfazione per il prodotto; dopo due mesi di utilizzo quotidiano posso dire di averne apprezzato la semplicità di pulizia e la comodità degli spazi. Grazie ancora e buon lavoro.

Simona Roma

.... come da accordi le invio le foto della mia cucina con il suo top spettacolare che ha resistito egregiamente a 10 anni di vita.

Roberta Roma

Possiamo dire soltanto che abbiamo trovato sin da subito un' estrema professionalità nel consigliarci quello che poteva essere più giusto per le nostre esigenze sia in termini tecnici che di estetica e una disponibilità nel venire incontro alle nostre richieste che difficilmente è facile riscontrare ! Sicuramente consiglieremo Steellart a chi vorrà accostarsi alla cucina in acciaio (e non solo)

Raffaele e Simona Milano

Noi ci raccontiamo i numeri ci rappresentano

Tra le ore piccole e le migliaia di caffè in atelier, tra le telefonate ai fornitori e le email ai nostri clienti, tra i km in macchina e i passi percorsi, tra le strette di mano al primo incontro ai sorrisii davanti ai progetti realizzati

0 +
Anni di esperienza
0 +
Progetti cucina realizzati
0 +
Progetti living, camere, complementi e accessori
Pronto Per il Tuo Progetto?

Un sogno che si concretizza intorno a te, con qualità e bellezza
Per te e insieme a te creeremo il progetto perfetto

Steellart, rappresentata da Davide, è fucina di idee con 20 anni di esperienza: un nome di riferimento nel settore, per cucine in acciaio e complementi d’arredo d’eccezione fiore all’occhiello del made in Italy

Faq

Domande frequenti

Puoi affidarti a me ed a Steellart non solo per la tua cucina, siamo riconosciuti anche per la fornitura di complementi d’arredo ed elettrodomestici (sia da incasso sia da libero posizionamento, come forni, frigo, piani cottura….), Cappe estetiche interamente su misura in acciaio, lavelli, rubinetteria, complementi per esterno come fiorirere e panche.. 

Inoltre ci siamo sempre occupati a richiesta di tutte le altre zone di casa: ingresso e zona living, bagno, camere e camerette per i piccoli, ma anche spazi esterni come terrazzo, giardino, portico. 

Realizziamo anche ambienti professionali e tecnici come reception, uffici, forniture per mini contract.
Tu chiedi, noi siamo sempre a tua disposizione!

Siamo particolarmente affezionati all’acciaio come materiale, ma in Steellart possiamo progettare cucine anche con altri materiali, o integrarne di diversi nella stessa cucina. 

Per il top della cucina abbiamo a disposizione anche no Laminato, Fenix, Paperstone, Corian, Pietre naturali, Quarzi, Gres, Vetro e Cemento. 

Per la finitura delle ante potrai scegliere tra Melaminico, Laminato, Acrilico, Fenix, Legno Laccato, Essenza (di diverse tipologie), Telaio di Alluminio con frontale di diversi materiali, Alluminio slim laccato, Vetro, Paperstone, Ecomalta, Metallo liquido, Corian, Gres, Pietra , Marmo, Metallo, e persino Cuoio.

Gli interni potranno essere in Acciaio Inox oppure in Melamminico in 2 colori (standard), Melamminico in diversi colori campione, Legni multistrato, Legno laccato, Essenza e Paperstone.

Non preoccuparti: ti aiuteremo noi a farti conoscere tutti i materiali ed a scegliere il migliore per la tua nuova cucina Steellart!

No! Lavorando ad hoc e se necessario completamente a misura possiamo scegliere tutti i particolari che compongono il tuo progetto:

dal materiale per le strutture a quello delle parti esterne a vista, il tipo di apertura di ante/cestoni/cassetti (con maniglie, gola, apertura push pull) e la lavorazione estetica dei pannelli a vista, l’inserimento di attrezzature e meccanismi interni, il piano di lavoro (con la possibilità di integrare lavello e/o piano cottura), fino alla scelta degli elettrodomestici.. sono tutte varianti che possiamo gestire e che in base alle scelte effettuate definiscono il valore finale del tuo progetto. 

Per noi diventa più semplice guidarti tra le varie soluzioni quando oltre ai tuoi desideri ed alle tue necessità condividi anche la tua ipotesi di spesa, faremo del nostro meglio per trovare il miglior compromesso e regalarti la tua cucina ideale.

Non abbiamo un catalogo, ma puoi certamente prendere ispirazione dai progetti che trovi sul sito nella sezione dedicata!

Conosciamo e lavoriamo l’acciaio da tanti anni e riteniamo sia tra i materiali perfetti per una cucina, sia essa professionale o casalinga. 

Diversamente da quanto si pensi e si dica, l’acciaio non è un materiale freddo, è elegantissimo seppur molto moderno e immediato, minimal e lucente, fresco e resistente: i giochi di luce e i riflessi che l’acciaio regala difficilmente sono replicabili, per un’atmosfera unica in casa.

Diffida da chi non è soddisfatto da una precedente esperienza avuta con l’acciaio: o ha purtroppo avuto un’esperienza con un acciaio di bassa qualità o non lo ha saputo gestire e mantenere al meglio. 

Noi lavoriamo esclusivamente con acciaio inox aisi 304 o con acciaio inox 316, i migliori sul mercato.

E se tu gli dedichi pochi minuti del tuo tempo per una corretta manutenzione lui saprà ripagarti come nessun materiale al mondo in temini di ricercatezza, igiene, affidabilità e durabilità.

Anche per quanto riguarda la manutenzione, l’acciaio vi viene incontro dandovi pochissimo disturbo. Si tratta di un materiale antibatterico e, grazie alla sua superficie è facile da pulire anche nelle situazioni peggiori.

Il segreto dell’acciaio è la velocità con il quale si mantiene: se pulite regolarmente e quotidianamente le superfici dai residui di cibo, acqua, aloni e ditate sarà una passeggiata eliminare al volo questi inestetismi semplicemente con un panno in microfibra imbevuto di sola acqua calda.

Puoi anche utilizzare un detergente neutro non aggressivo con semplici panni inumiditi ed asciugare con carta assorbente, oppure per mantenere una lucentezza senza aloni utilizzare una soluzione di acqua calda e aceto oppure alcol etilico. 

Per mantenere a lungo la sua resistenza, ti consiglio di evitare spugnette metalliche o abrasive. Non è consigliabile nemmeno usare iodio o cloro (candeggina), perché sono sostanze che alla lunga indeboliscono e opacizzano l’acciaio. In questo caso è importantissimo sciacquare immediatamente ed accuratamente la superficie venuta a contatto con questi prodotti. 

Per una pulizia straordinaria invece puoi trovare in commercio prodotti specifici in crema, che dopo essere stati applicati per qualche momento debbono essere sciacquati con acqua abbondante avendo cura di asciugare il piano con un panno asciutto.

Infine, so che sembra cosa da nulla, ma ti raccomando di non abbandonare sull’acciaio né utensili metallici bagnati (spugnette, posate, forbici…) perché potrebbero intaccare il piano della cucina con antipatiche e difficili macchie di ruggine, né alimenti acidi (pomodori, scorze e polpa di agrumi, fragole, kiwi, aceti).

Ultimi articoli

Qui potrai trovare spunti, news e pubblicazioni del nostro mondo.

News
image

Cucina in acciaio: una scelta tra funzionalità e design

Cucina in acciaio: una scelta tra funzionalità e design Le cucine in acciaio sono sempre…
image

Abbinamenti cucina in acciaio: materiali, colori e finiture

Abbinamenti cucina in acciaio: materiali, colori e finiture Hai scelto una cucina in acciaio e…
image

Cucina in acciaio da esterno: l’alternativa al classico barbecue

Cucina in acciaio da esterno:l'alternativa al classico barbecue La primavera è alle porte... Tra poche…