Cucina in acciaio inox e fenix ad angolo

Fernanda

Ci troviamo nelle campagne del piacentino, in un casale finemente ristrutturato con l’attenzione che si deve a progetti come questo, ampi e ariosi, dove le funzioni e gli spazi domestici si seguono l’un l’altro, definendo le zone ed i momenti della giornata senza essere totalmente divisivi e regalando quella piacevolezza della casa che respira all’unisono ed abbraccia con calore gli abitanti e gli ospiti dei proprietari, coccolati dalla piacevolezza che l’ambiente regala..

Fernanda ha chiesto il nostro aiuto per rendere caratterizzante e luminosa la cucina e far dialogare la zona di preparazione dei cibi con l’ambiente circostante: ovviamente abbiamo subito optato per una composizione full inox ad angolo che ha trovato entusiasta anche la cliente,sia per l’impatto estetico della proposta sia per la facilità di gestione e di manutenzione dell’acciaio.

Tra le particolarità del progetto spicca la lavorazione del piano angolare, realizzato in un unico pezzo e senza alcuna giuntura che include inoltre un grande lavello a vasca unica da 71×40 cm ed un piano cottura a 5 fuochi a gas, anche questo integrato senza soluzione di continuità.

A parete abbiamo disegnato e realizzato su misura la possente cappa in acciaio inox che impreziosisce e definisce la zona di preparazione dei cibi, che aspira tutti i vapori e gli odori della cucina e grazie ai led integrati illumina completamente il piano lavoro.

L’acciaio dialoga perfettamente con tutti i materiali presenti nei vari ambienti, come ad esempio il Fenix di colore bianco scelto in questo caso per realizzare la parete armadi sulla sinistra e che si integra nell’ambiente fino a scomparire nell’architettura della casa. 

All’interno delle ante, oltre ad un’ampia zona dispensa, è integrato un grande frigorifero doppia porta “french door”, ed a completare la fornitura una colonna dove trovano spazio il forno multifunzione e sopra il microonde.

Work Process
01

ASCOLTO CLIENTE

Ci conosciamo e facciamo una chiacchierata a tavolino, con un bel caffè, e parliamo del tuo sogno o esigenza. In qualità di interior designer con quindici anni di esperienza ti sosterrò e consiglierò, per trovare la soluzione perfetta e dar voce ai tuoi pensieri

02

PROGETTO

Vedrai un’anteprima, o più anteprime, della tua cucina tramite render e dettagli incredibili: potrai visualizzarla come se fosse già intorno a te e insieme decideremo se procedere o se implementare il progetto

03

AZIONE

Dal progetto all’azione concreta, quella più emozionante e appagante. Non dovrai preoccuparti di nulla: affida a me il tempo e la gestione dei fornitori, per portare a termine la tua meravigliosa cucina in acciaio

Idea & Concept
0%
Design
0%
Personalizzazioni
0%
Why Us
Perchè scegliere steelArt

Dal 2002 progettiamo ambienti mixando elementi che possano durare nel tempo

Le parole si perdono nel vento, le cucine e gli arredi Steellart no: rimangono insieme a te per accompagnarti nella vita quotidiana, per sostenerti e ispirarti, darti certezze. Nemmeno la reputazione e l’esperienza volano via: siamo qui per realizzare e far mettere radici ai tuoi sogni, per concretizzare la tua cucina ideale.