Concept

Con Steellart un nuovo modo di vivere trasforma gli ambienti tradizionali del cucinotto e del tinello. Una bella cucina non è più solo un luogo tecnico, ma anche un ambiente confortevole ed esteticamente gradevole. Diventa uno spazio in cui non solo si preparano i cibi, ma dove si può mangiare, ricevere gli amici e stare con la famiglia, chiacchierare, trascorrere il tempo libero. La cucina diventa uno spazio centrale della casa , funzionale e tutto da abitare: può essere utilizzato anche per lavorare, per studiare, per leggere.

Nelle nuove cucine di Steellart , la parete che separa il cucinotto dal tinello viene abbattuta e le due stanze diventano un luogo unico: si prepara da mangiare e nel frattempo si parla con gli amici. Per favorire la conversazione, la zona funzionale con il lavello, il piano cottura e il forno viene rivolta verso il tavolo da pranzo e non verso le pareti.

Da qui nascono le soluzioni a penisola o a isola per sfruttare al massimo tutti gli spazi, specialmente i piani d'appoggio che non sono mai sufficientemente estesi. Inoltre, la conformazione dei piani cottura cambia aspetto e i diversi elementi si affiancano: tutto ciò favorisce anche lo spostamento delle pentole pesanti, che non devono essere più sollevate ma solo spinte da una zona all'altra.

Per rendere l'ambiente ancora più accogliente, gli eventuali odori sgradevoli dovuti alla preparazione dei cibi devono essere eliminati: la cappa per cucine con il vecchio e poco funzionale filtro a pannetto è sostituita con i nuovi modelli dotati di filtri metallici e di motori ad altissime capacità di aspirazione, efficaci ma soprattutto silenziosi per non disturbare le conversazioni.

Le attività differenziate che si possono svolgere nelle cucine moderne comportano non solo la funzionalità e la sicurezza degli elettrodomestici, ma suggeriscono la ricerca della bellezza e di soluzioni di design esteticamente valide. I quadri alle pareti, solitamente presenti nel vecchio tinello, contribuiscono anche oggi a rendere l'ambiente più caldo e accogliente. Steellart è un esempio della profonda interazione tra design e arte.

Se il tempo oggi è poco per fare la spesa tutti i giorni, il grande frigorifero abbinato al congelatore viene in soccorso per accogliere gli acquisti settimanali. Steellart offre anche in questo caso soluzioni funzionali e di design, proponendo frigoriferi con motori potenti, pareti ben coibentate e di notevole spessore per mantenere costante la temperatura.

155902953 Concept Steellart