Esperienza

Giorgio Gamberini, che inaugura Steellart nel 2002 , nasce in Friuli. In seguito si sposta a Roma e quindi a Piacenza, dove compie gli studi fino al liceo. Inizia l'università a Milano e si laurea in ingegneria meccanica al Politecnico.

Terminati gli studi, lavora per diversi anni in un'azienda leader nella fabbricazione di macchine ad asportazione di truciolo, dove studia e progetta impianti flessibili per la lavorazione di componenti meccanici. Nel contempo acquisisce una grande competenza nei materiali come l'acciaio, la ghisa, l'alluminio, il titanio. Sempre per la stessa azienda, lavora per tre anni negli Stati Uniti e quindi torna a Piacenza, da dove segue i mercati esteri spostandosi frequentemente in tutti i paesi europei.

Nel 1994 entra in Foster , azienda specializzata nella fabbricazione di lavelli, piani cottura ed elettrodomestici in acciao inox e fornitrice dei più prestigiosi marchi di cucine. Prima come direttore commerciale e poi come direttore generale, entra in contatto con le più diverse realtà sia italiane che estere del mondo della cucina. L'azienda esporta in più di quaranta nazioni che Gamberini visita per lavoro, acquisendo esperienze internazionali. Mete dei suoi viaggi sono i paesi asiatici, l'Oceania, il Nord ed il Sud America, il Medio Oriente.

Durante questi viaggi ha occasione di coltivare le sue passioni artistiche. Visita gallerie, musei, pinacoteche nei luoghi più diversi ed è testimone attivo delle trasformazioni negli usi e costumi internazionali.