Davide Boaron, Interior Designer e titolare di Steellart

cucine in acciaio piacenza

Davide Boaron

Interior Designer e titolare di Steellart

Sono Davide Boaron,  Interior Designer e titolare di Steellart®, una realtà riconosciuta da oltre 20 anni nella progettazione, realizzazione e fornitura di cucine in acciaio inox (e non solo!) fondata nel 2002 dall’Ing. Giorgio Gamberini proprio qui, a Piacenza, che lavora in tutta Italia ed anche all’estero.

Dopo aver completato il ciclo di studi artistici presso il liceo della mia città mi sono laureato allo IED di Milano in Interior Design e fin da subito ho lavorato in questo mondo.

“Affidati a me come faresti con un ritrattista nel proprio atelier:
realizzerò una cucina che parli di te e che ti racconti,
esaltando le unicità che ti caratterizzano”

Esperienza

Conclusi gli studi ho maturato una lunga esperienza nella città del Design, Milano, lavorando prima all’interno di studi di architettura multidisciplinari e successivamente presso un’azienda di produzione della fascia alta del mercato della Brianza. In questi anni ho avuto modo di crescere professionalmente, occupandomi della creazione dei nuovi prodotti e delle nuove collezioni di arredo a strettissimo contatto con l’art director.

Seguivo, come referente dell’ufficio tecnico e del lab creativo, anche tutte le fasi della progettazione e della filiera produttiva degli arredi, degli accessori e dei complementi, realizzando i modelli 3d e le schede tecniche di tutti i prodotti a catalogo, interfacciandomi quotidianamente con tutto il reparto di produzione per la gestione di progetti speciali e su misura, realizzati ad hoc per i mercati italiani e soprattutto esteri, tra cui Americani, Russi, Svizzeri, Francesi e del Benelux.

Parallelamente mi sono occupato della realizzazione di tutti gli elaborati grafici, cartacei e multimediali, a supporto dell’area commerciale e della strategia di comunicazione aziendale, oltre a progettare gli stand fieristici in occasione delle più importanti fiere internazionali del settore tra cui Salone del Mobile di Milano, Batibouw in Belgio, ISH a Francoforte, Mosca, Parigi… 

Per essere un Professionista completo mancava un ultimo passaggio: approfondire le dinamiche commerciali ed avere un rapporto quotidiano e diretto con il cliente finale, step raggiunto nel 2017 diventando responsabile tecnico-commerciale del primo showroom mono marca nel centro di Milano.

In questa nuova fase mi occupavo in prima persona della gestione del punto vendita e del rapporto con il cliente, seguendolo in tutte le fasi dal primo incontro in showroom (o da remoto via web), accompagnandolo in tutte le fasi del progetto, consigliandolo nelle scelte distributive e materiche realizzando un progetto ad hoc e personale presentato in 3d con gli ultimi programmi dedicati, fino alla fase di contrattualizzazione finale e dando supporto alla produzione una volta entrata.

Questo bagaglio di esperienza e la voglia di realizzare qualcosa di mio, mi ha poi spinto ad intraprendere un’ulteriore nuova fase del mio cammino diventando imprenditore e nuovo viso di Steellart.

Perchè l’acciaio?
Perchè sono cresciuto in SteellArt

La cucina è il fulcro del focolare domestico, il nucleo di un’attività legata alla ristorazione, un’area della casa che porta conforto e ispirazione, che unisce e rafforza i rapporti. Non è un caso se l’acciaio è il materiale in cui credo di più: è semplice, immediato, elegantissimo, luminoso, forte come pochi, difficile da scalfire, e consente di creare linee e geometrie che spaziano dall’eccentrico al moderno.

Se le cucine in acciaio sono la mia specialità nonché frutto di 20 anni di esperienza, entrando in atelier Steellart® mi troverai pronto ed entusiasta nell’ascoltarti. 

Non sono un rigido progettista che tende a imporre la propria visione: piuttosto, sono un professionista che vuole concretizzare la tua visione, fornendo certamente la sua esperienza per offrire una consulenza mettendosi in gioco insieme a te

Ciò che si crea in Steellart® non è mai un “progetto Davide Boaron” ma il frutto di tante emozioni, desideri, esigenze che deve rispecchiare sempre il cliente, il suo stile di vita, le sue esigenze.

Ecco, quindi, chi incontrerai entrando in atelier Steellart®: certamente un professionista, ma non un algido titolare… bensì Davide, un ragazzo appassionato del proprio lavoro, pronto e curioso, che metterà a tua disposizione tutto se stesso per cucina e altri ambienti domestici, complementi d’arredo. 

Tutto avrà inizio così, con un caffè e una chiacchierata.

 Ti aspetto.

Approfondimenti dal blog

image

Cucina in acciaio: una scelta tra funzionalità e design

Cucina in acciaio: una scelta tra funzionalità e design Le cucine in acciaio sono sempre più richieste. Complice la riscoperta passione di stare ai fornelli, grazie al dilagare di programmi culinari e ai food blogger che imperano sui Social, anche per le cucine domestiche si vuole ricreare un ambiente funzionale…
image

Abbinamenti cucina in acciaio: materiali, colori e finiture

Abbinamenti cucina in acciaio: materiali, colori e finiture Hai scelto una cucina in acciaio e vuoi trovare gli abbinamenti più giusti per evitare “l'effetto freddo”? L'acciaio è sicuramente un materiale dal fascino ineguagliabile. Con le sue linee pulite e minimaliste, dà vita ad ambienti moderni e lineari, al tempo stesso…